GOLFO DEI POETI

Il Golfo dei Poeti nonché Golfo di La Spezia è caratterizzato da antichi borghi medievali a picco sul mare, da natura selvaggia, acqua cristallina, da antica tradizioni e da specialità culinarie uniche.
Terra d’ispirazione di poeti e scrittori come Shelley, Byron, Petrarca e Montale.

LERICI

Lerici un antico borgo marinaro dominato dal castello a picco sul mare con case colorate affacciate sui carruggi. Il territorio di Lerici comprende altre località come San Terenzo, con il suo castello, Villa Magni, abitata da Percy Bysshe Shelley e Mary Shelley e Villa Marigola, con una meravigliosa vista su la spiaggia della Venere Azzurra. Proseguendo troviamo Tellaro, antico borgo medievale caratterizzato dalle barchette dei pescatori nella piazzetta sul mare e dall’antica chiesa di San Giorgio, definito anche il borgo incantato. Tra Pugliola e Solaro si trova Villa Cochrane, conosciuta come villa Rezzola, immersa in un parco di eucalipti, lecci e cipressi. Altri borghi del comune di Lerici: La Serra e Pozzuolo, nella collina di ulivi sovrastante, Senato e Solaro, piccolo borgo affacciato sul Golfo.

PORTOVENERE

Portovenere un antico borgo marinaro arroccato sul promontorio di San Pietro, oggi una vera chicca della Liguria di Levante, caratterizzato dalle case torri dai tipici colori pastello. Davanti a Porto Venere si trovano le isole: Palmaria, Tino e Tinetto, parte del parte del "Parco Naturale Regionale di Porto Venere".
Il territorio di Portovenere comprende Le Grazie e il borgo di Fezzano, piccoli paesi di pescatori.

LA SPEZIA

La Spezia, città di porto, al centro del Golfo dei Poeti tra Lerici e Portovenere, affacciata sul mar ligure e protetta alle spalle da verdi colline. La città è caratterizzata da palazzi ed edifici in stile liberty, da chiese e piazza antiche, i musei presenti in città sono il Museo "Amedeo Lia", museo di arte antica e medioevale;  il Museo del Sigillo; il Museo Etnografico "G. Podenzana"; il Museo Tecnico Navale;  Centro di Arte Moderna e Contemporanea e il Museo Nazionale dei Trasporti. La Spezia vanta di uno dei più grandi arsenali della Marina Militare e di uno dei maggiori porti mercantili del mar Mediterraneo.

CINQUE TERRE

Le Cinque Terre, cinque borghi marinari a picco sul mare, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Conosciute in tutto il mondo per le tipiche case colorate, per l’acqua cristallina e le coltivazioni a terrazza. Le Cinque Terre sono Parco Nazionale e Patrimonio dell’Umanità tutelato dall’Unesco.

SARZANA

Sarzana, antica città medievale al confine con Toscana, accerchiata dalle mura della fortezza, terra di vescovi e imperatori. Il territorio di Sarzana comprende: Sarzanello, con la sua antica fortezza da dove ammirare una vista mozzafiato e Marinella di Sarzana, zona di spiagge e stabilimenti balneari.

VERSILIA

La Versilia, la parte nord-occidentale della Toscana, che si estende dalle Alpi Apuane al Parco di San Rossore, caratterizzata da spiagge lunghe di sabbia finissima e le peculiari dune costiere, soprattutto tra Viareggio e Torre del Lago. La Versilia comprende le note località di Forte dei Marmi, Viareggio, Marina di Pietrasanta e il Lido di Camaiore, famose per la movida.

Booking Engine R2

Tel. (+39) 0187 966010 - Mail info@hotelrosadeiventi.it

ITA  |  ENG  |  FR

© 2017 Hotel Rosa dei Venti - Via Fiascherino 150 - 19020 Lerici SP - P.I. 02067690467 - Tel. +39 0187 966010 - Mail info@hotelrosadeiventi.it

PRIVACY POLICY | Powered by LIVELLOUNO

© 2017 Hotel Rosa dei Venti - Via Fiascherino 150 - 19020 Lerici SP - P.I. 02067690467

Tel. +39 0187 966010 - Mail info@hotelrosadeiventi.it

PRIVACY POLICY | Powered by LIVELLOUNO

© 2017 Hotel Rosa dei Venti
Via Fiascherino 150 
19020 Lerici SP
P.I. 02067690467
Tel. +39 0187 966010
Mail info@hotelrosadeiventi.it

PRIVACY POLICY
Powered by LIVELLOUNO